Domande frequenti (FAQ)


Perché i prezzi sono un po' più alti rispetto ai concorrenti che vendono gli stessi prodotti su internet?

Diversamente dalla maggior parte dei nostri concorrenti, non spediamo dalla Cina ma dalla nostra sede in Francia. Pertanto ti proponiamo i prodotti con i prezzi già compresi di IVA e tasse doganali.

I nostri concorrenti che propongono prezzi più bassi, spesso hanno la loro sede in Cina e pertanto propongono prezzi privi delle imposte che ogni Nazione Europea applica sulla merce venduta nel proprio territorio.

Pertanto eventuali tasse doganali e IVA sono poi richieste a chi ha fatto l'acquisto durante la procedura di consegna.


A fronte di tutto questo ci riteniamo convenienti perché alla fine comprare un prodotto direttamente dalla Cina ti obbliga ad aggiungere il 22% di IVA al momento dell'arrivo.

Chiaramente NON ci sono tasse doganali per chiunque residente in Unione Europea decida di effettuare un acquisto da PhoneDroid.

Come si svolge la procedura di consegna?

Al tuo ordine, il nostro magazzino in Cina invia il prodotto in Francia. Al ricevimento lo testiamo e quindi ti viene spedito. Lo smartphone o tablet è fornito con interfaccia in lingua italiana (se disponibile).

Per i prodotti non a magazzino in Francia, considera dai 4-7 giorni lavorativi da parte nostra per ricevere il tuo ordine e altre 24 ore per la consegna a casa tua.

Per i prodotti a magazzino in Francia, si effettua la consegna in 24 ore.

In caso di pre-ordine, prima di tutto un grazie per la fiducia, mentre la data di inizio consegne la troverai aggiornata nella scheda del prodotto presente sul sito.

I telefoni o tablet proposti nel catalogo sono compatibili con le frequenze dei gestori di telefonia Italiani?

Sì, gli smartphone o tablet proposti nel catalogo sono compatibili con qualsiasi operatore italiano sia per il 2G, 3G e 4G. Non vedrai alcuna differenza con uno stesso smartphone o tablet venduto nel resto dell'Europa.

Gli smartphone e tablet sono configurati in lingua italiana (se disponibile) e con installato Google Play Store?

Sì, gli smartphone o tablet che offriamo sono inviati tutti con la configurazione in italiano (se disponibile) e con già presente il Google Play Store. Se questo non fosse fatto dal costruttore, procediamo ad installarla noi stessi prima della spedizione. Ti mettiamo nella condizione di avere esattamente gli stessi servizi che di solito sono presenti su altri dispositivi europei (YouTube, Gmail, ecc).

Posso richiedere l'installazione su smartphone o tablet di una ROM specifica prima di inviarlo?

Sì, facciamo questo servizio purché ci venga comunicato al momento dell'ordine.

Cosa accade in caso di smarrimento del pacco durante la fase di spedizione?

La tua soddisfazione è la nostra priorità, a tal proposito mettiamo molta cura su chi svolge la delicata fase della consegna e per questo affidiamo questo compito ad importanti nomi nel campo della logistica a livello internazionale. Nel caso avvenga un disguido o smarrimento ci teniamo a rispettare la fiducia che il cliente ci ha dato garantendogli il rimborso di tutti i pacchetti persi in un arco di tempo compreso tra i 7 e 30 giorni.

Dove consegnate?


Spediamo in tutto il mondo.

Quanto costa la spedizione?

La consegna è 100% gratuita e svolta con il corriere internazionale DHL per i clienti europei.

Ci sono spese doganali?

No, non ci sono tasse doganali dato che i prodotti sono spediti dalla Francia.

E possibile monitorare il mio ordine in fase di spedizione?

Quando il tuo ordine viene spedito, un numero di tracking viene indicato nella tua Area Cliente. E' sufficiente inserire il numero di tracking sul sito DHL per verificare lo stato di avanzamento della spedizione.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Si accettano pagamenti con carta di credito, PayPal e Hipay. Sono tutti servizi con elevato grado di sicurezza per darti la massima tutela nella delicata fase d pagamento.
Accettiamo anche pagamenti tramite Bonifico Bancario.

Come agisce la garanzia ed il servizio clienti?

Come stabilito nella pagina “Termini e Condizioni”, forniamo garanzia e assistenza al cliente per 1 anno dalla data di acquisto.
In caso di guasto o malfunzionamento, è necessario restituire il prodotto indicando il Numero di Spedizione.
Non appena riceviamo il prodotto, analizziamo se il prodotto è riparabile e se il guasto o danno non è riconducibile a un cattivo uso. Se il prodotto non è riparabile presso la sede in Francia, viene mandato al produttore che si impegna a riparare il prodotto a titolo gratuito o a sostituirlo.
Nel caso il problema o guasto risulti essere opera di una incuria (es: il telefono è caduto accidentalmente), il costruttore provvederà a richiedere il pagamento della riparazione.
Se la riparazione del dispositivo avviene tramite il produttore l'attesa che occorre per effettuare l'intera procedura è stimato in circa 1-4 settimane. La spedizione per la consegna è svolta non appena ci viene reso dal produttore.
Qualora l'attesa si debba prolungare per un tempo particolarmente lungo, nel frattempo possiamo fornire uno smartphone o tablet sostitutivo seguendo le procedure alla seguente pagina

 

http://www.phonedroid.fr/blog/pret-de-smartphone/~~number=plural!

Perché gli smartphone o tablet dei marchi che proponete risultano molto più economici rispetto a quelli di pari livello generalmente in commercio?

I marchi degli smartphone o tablet proposti nel nostro catalogo sono meno popolari rispetto ad altri più diffusi, come ad esempio Apple e Samsung. Inoltre i produttori che promuoviamo hanno costi molto più contenuti rispetto ai grandi marchi presenti in Europa (ad esempio non applicano grandi investimenti nella pubblicità).
Infine, contrariamente a ciò che accade con i marchi più blasonati, non c'è nessun intermediario tra noi e il produttore, elemento che riduce significativamente i costi per chi lo acquista da noi.

Acquistare da noi significa avere la garanzia di rivolgersi ad uno dei principali rivenditori francesi in questo settore che impegna ogni sua risorsa per farti giungere un prodotto di elevata qualità, con la massima rapidità e ad un prezzo conveniente.

Per qualsiasi dubbio, potete inviare una mail al seguente indirizzo: phonedroid.fr(at)gmail.com